Dojo Leadership

An-Shu Stephen K Hayes

1916209_200627499326_6621389_n
An-Shu Stephen K Hayes

An-Shu Stephen K Hayes è conosciuto come il pioniere dell’arte del ninjutsu in occidente. Dopo aver vissuto 15 anni in Giappone, torna in America come l’unico esperto in occidente di quest’arte marziali. Negli anni ’90 codifica il To-Shin Do, con l’intento di rendere più facilemnte accessibile i benefici della tradizione guerriera Giapponese.
Considerato dalla prestigiosa rivista Black Belt come uno dei “10 insegnanti viventi più influenti al mondo”, ha nel suo curriculum anche il servizio di scorta personale per S.S. il Dalai Lama.


 

Luca Paniconi, nidan, insegnante

Versione 2
Il M° Luca Paniconi

M° Luca Paniconi inizia la sua vita nelle arti marziali giovanissimo, studiando Judo Kodokan con il m° Rinaldi Otello, affiancando a questo esperienze nel Karate e nel Kung fu Hung Gar. Viaggia poi in America per studiare sotto la guida di An-Shu Stephen K Hayes , ottenendo nel tempo l’autorizzazione a rappresentarlo in italia, attualmente con il grado di cintura nera 2° dan. Sotto la guida del M° Maurizio Colonna si affaccia allo studio del Tahio-jutsu, tecniche di arresto della polizia Giapponese,  del Sekiguchi Ryu Batto-jutsu . Tiene ciclicamente seminari internazionali.Ultimo paese in cui ha tenuto un seminario, Iran.


Lascia un commento