Il To-Shin Do

Inizia il tuo allenamento!10454948_10204755181229547_8776747938053135518_o

Il To-Shin Do è un completo sistema di difesa e sviluppo personale basato sulle arti marziali dei guerrieri ninja del Giappone e fondato dal famoso Maestro Stephen K Hayes e portato in Italia dal Maestro Luca Paniconi.

Il To-Shin Do  si basa su di un approccio scientifico al problema della protezione personale , insegnando allo studente come usare la psicologia, la forza di gravità (come un’alleata) e l’apparato muscolo-scheletrico per gestire il tipo di minacce che possono essere probabili nelle nostre città.

 

Inoltre il nostro programma di arti marziali si concentra sul sostegno e sullo sviluppo di tutta la persona , con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di sé , la fiducia , e il controllo fornendo agli studenti gli strumenti necessari per creare e vivere la vita che desiderano , alle loro condizioni , con dignità e rispetto di sé stessi .

 

Il To- Shin Do non è la scelta giusta per le persone che cercano programmi di arti marziali sportive , di intrattenimento o di competizione violenta . Alcuni individui potrebbero trovare il nostro ambiente amichevole , accogliente e solidale in contrasto con un atteggiamento ” io contro di te ” di costante competizione . Il nostro approccio all’auto-difesa realistica coinvolge frequentemente danni strutturali immediati e quindi non si presta a sparring competitivi , poiché da noi la sicurezza è la regola numero uno .

 

Il To-Shin Do è un sistema realistico di auto-protezione, che include tecniche e strategie per affrontare:

– prese, proiezioni, soffocamenti e leve alle articolazioni
– colpi, calci e pugni
– bastone, lama, corda e armi da lancio
– molteplici aggressori e attacchi a sorpresa
– sconfiggere l’intimidazione psicologica o le prepotenze

Oltre l’allenamento base che porta alla cintura nera, nel To-Shin Do si ha un insieme di corsi opzionali avanzati che includono:

– metodi di sopravvivenza in ambienti ostili
– protezione personale per dignitari
– come istruire le classi e gestire una scuola
– armi classiche giapponesi
– yoga e meditazione

CONTATTACI!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 

 

Lascia un commento